Blog

LA COMUNICAZIONE EMOZIONALE EMPATICA NELLA VENDITA – CORSO RIVOLTO AI COMMERCIANTI

  |   Senza categoria   |   0 commenti

OBIETTIVI:

Il presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di comunicazione di vendita e di gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.Per imparare a tratterere i clienti più profittevoli e accrescere la profittabilità dei clienti marginali.

Migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente, saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e prospects per poter proporre nuove offerte utili.

Saper creare le condizioni necessarie per una buona comunicazione, focalizzata su come entrare in empatia e riuscire a limitare al massimo l’ampiezza dell’arco di distorsione comunicativa, cioè la differenza tra ciò che comunico e ciò che comprende l’interlocutore. Valutare la propria leadership e trovare gli strumenti comunicativi per rafforzarla.

Chi ricopre un ruolo commerciale si pone come principale obiettivo di trovare, sviluppare e mantenere i clienti nel tempo. Questo significa saper individuare i giusti interlocutori cogliendone le loro esigenze ed obiettivi, per soddisfare non solo l’esigenza esplicita, ma anche scopi e ambizioni inespressi di tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante nel nostro business.

Le strategie di comunicazione con la conseguente capacità di costruire una rete di relazioni all’interno dell’azienda e con il cliente, in modo da trovare nuovi interlocutori e per creare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia.

Corso riservato a un numero massimo di 8 partecipanti, presso la sede di Artexpo22 srl ubicata in via IV Novembre, 12 Vercurago.

Per informazioni sui giorni e i costi o Pre-iscrizioni, contattare i numeri: 3472104647 – 3403537334.

E-mail: info@artexpo22.com

Nessun commento

Lascia un commento