Blog

Corso Base di Design Thinking

  |   Senza categoria   |   0 commenti
Il Design Thinking è un moderno modello manageriale di gestione aziendale, particolarmente adatto a trattare problemi complessi, dall’esito incerto e che comportano rischi decisionali.

 

Adottandolo, i manager ampliano la gamma di risorse a loro disposizione, favorendo un approccio strategico e innovativo.

 

Il corso base si sviluppa in 2 giornate, durante le quali si apprendono teoria, principi, strumenti e potenzialità del Design Thinking. Vengono presentati esempi di applicazione e di utilizzo di questa metodologia applicata nei più svariati ambiti aziendali e con la parte pratica si propone lo sviluppo di un progetto pilota.
Il corso si prefigge di fornire un metodo innovativo per approcciarsi al business a colpo sicuro, implementando le strategie di mercato utilizzate da market leader quali Coca-Cola, Google, Porsche, e molti altri ancora.

 

Tra i tanti vantaggi del Design Thinking, uno dei principali è quello di fornire all’imprenditore una metodologia innovativa e fondamentale per prendere decisioni cruciali, relative alla strategia e all’organizzazione aziendale, abbattendo i rischi e i costi ad esse connessi.

 

I benefici del Design Thinking?
– Una cultura orientata all’innovazione e al cambiamento
– La riduzione dei costi e l’ottimizzazione dei processi aziendali
– Una migliore capacità decisionale e attitudine al problem solving
– Un ambiente aziendale positivo e proattivo

 

Oltre ai corsi di Design Thinking, Artexpo22 offre i seguenti pacchetti alle aziende:

Progetti di Innovazione – Facilitazione e Affiancamento

Affianchiamo il management dell’azienda e l’imprenditore durante un processo che va dall’apprendimento delle tecniche alla generazione di vera innovazione. Un percorso concordato e strumenti efficaci che i team aziendali possono applicare sotto la nostra guida e supervisione.

Formazione e Progetti di Innovazione

L’obiettivo è di fornire alle aziende gli strumenti per acquisire una nuova cultura, orientata all’innovazione e al cambiamento. Al termine del nostro intervento, l’azienda potrà disporre e saprà applicare in modo autonomo e autosufficiente una metodologia innovativa, valida ed efficace.

 

Nessun commento

Lascia un commento