Academy per il singolo

I corsi, gestiti da esperti professionisti e formatori certificati, spaziano dall´ambito formativo a quello manageriale specialistico e mirano alla riqualifica delle competenze e all´aggiornamento delle conoscenze. Le lezioni sono disponibili anche online, in forma di videoconferenza individuale con il docente e la proiezione di slide. Alla conclusione dei corsi, verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione.

Una panoramica sulla nostra offerta didattico-formativa per l´anno 2018/2019.


LA COMUNICAZIONE EMOZIONALE EMPATICA NELLA VENDITA – CORSO RIVOLTO AI COMMERCIANTI

  |   Senza categoria   |   0 commenti

OBIETTIVI:

Il presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di comunicazione di vendita e di gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.Per imparare a tratterere i clienti più profittevoli e accrescere la profittabilità dei clienti marginali.

Migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, saper utilizzare metodi di rilevamento delle esigenze e di informazioni diversificate a seconda della tipologia di cliente, saper segmentare correttamente clienti già acquisiti e prospects per poter proporre nuove offerte utili.

Saper creare le condizioni necessarie per una buona comunicazione, focalizzata su come entrare in empatia e riuscire a limitare al massimo l’ampiezza dell’arco di distorsione comunicativa, cioè la differenza tra ciò che comunico e ciò che comprende l’interlocutore. Valutare la propria leadership e trovare gli strumenti comunicativi per rafforzarla.

Chi ricopre un ruolo commerciale si pone come principale obiettivo di trovare, sviluppare e mantenere i clienti nel tempo. Questo significa saper individuare i giusti interlocutori cogliendone le loro esigenze ed obiettivi, per soddisfare non solo l’esigenza esplicita, ma anche scopi e ambizioni inespressi di tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante nel nostro business.

Le strategie di comunicazione con la conseguente capacità di costruire una rete di relazioni all’interno dell’azienda e con il cliente, in modo da trovare nuovi interlocutori e per creare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia.

Corso riservato a un numero massimo di 8 partecipanti, presso la sede di Artexpo22 srl ubicata in via IV Novembre, 12 Vercurago.

Per informazioni sui giorni e i costi o Pre-iscrizioni, contattare i numeri: 3472104647 – 3403537334.

E-mail: info@artexpo22.com

Maggiori dettagli

Lo Storytelling come tecnica di vendita – workshop

  |   Senza categoria   |   0 commenti

Giorni e Orari

Prima edizione: lunedì 12/06/2017 dalle 09:30 alle 17:30

 

Costo

195 € iva esclusa

 

Obiettivi
Mostrare come le narrazioni efficaci possano intercettare in modo mirato il pubblico per poi fidelizzarlo, così da costruire insieme una storia di business di valore concreto. Usare la narrazione per migliorare la relazione e l’esperienza di vendita. Saper descrivere la propria identità e formalizzarla così da fare di se stessi un racconto coinvolgente e tracciare la strada per capire da dove si arriva e dove si vuole andare.

 

Contenuti

  • Storie: cosa sono, come diventano narrazione (casi di successo)
  • Come costruire una strategia narrativa
  • Presidiare, sviluppare e vendere grazie alle storie
  • Come pianificare un progetto di storytelling
  • Come combinare al meglio lettori, contenuti, strumenti per raccontare storie efficaci e coinvolgenti.

 

Sede
Il workshop si svolge presso la sede di Artexpo22 srl, in via IV Novembre, 12 a Vercurago.

 

Requisiti

Il seminario sarà avviato solo al raggiungimento di 5 iscritti.

Il termine ultimo per iscriversi è di una settimana prima del giorno stabilito per il workshop.

 

Iscrizioni&info

Se desideri ulteriori informazioni, o hai bisogno semplicemente di un consiglio, il nostro personale è sempre a disposizione, basta una telefonata allo 0341-422640 o un’email all’indirizzo info@artexpo22.com

 

 

 

Maggiori dettagli

Tecniche base di comunicazione – workshop

  |   Senza categoria   |   0 commenti

Giorni e orari
Prima edizione: venerdì 07/07/2017 dalle 14 alle 18
Seconda edizione: lunedì 17/07/2017 dalle 08:30 alle 12:30

 

Costo
125 € iva esclusa

 

Obiettivi
Favorire un buon stile di comunicazione al fine di rendere maggiormente efficace ciò che si vuole comunicare, nell’ambito personale e lavorativo.

 

Contenuti
• Identificare il proprio stile di comunicazione per poter comunicare meglio
• Individuare i punti importanti della comunicazione
• Comprendere il rischio dei messaggi distorti: cosa dice il nostro corpo
• Come iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace
• Come creare una comunicazione accattivante e mirata
 

Sede
Il workshop si svolge presso la sede di Artexpo22 srl, in via IV Novembre, 12 a Vercurago.
 

Requisiti
Il seminario sarà avviato solo al raggiungimento di 5 iscritti.
Il termine ultimo per iscriversi e’ di una settimana prima del giorno prefissato per il workshop.

 
Iscrizioni&info
E-mail: info@artexpo22.com
Tel.: 0341-422640

Maggiori dettagli

Corso di Design Thinking

  |   Senza categoria   |   0 commenti

Il Design Thinking è un moderno metodo manageriale applicabile con successo non solo nell’ambito della gestione aziendale, ma anche nella vita quotidiana, per vivere più serenamente e ottenere un maggior successo al lavoro, in famiglia, con gli amici.

 

Il corso base si sviluppa in 5 incontri da quattro ore ciascuno, durante i quali si apprendono teoria, principi, strumenti e potenzialità del Design Thinking. Vengono presentati esempi di applicazione e di utilizzo di questa metodologia applicata nei più svariati ambiti e con lo sviluppo di un progetto pilota.
Il corso si prefigge di fornire un metodo innovativo per approcciarsi alla vita e al business a colpo sicuro, implementando le strategie utilizzate da leader internazionali e da aziende quali Coca-Cola, Google, Porsche, e molte altre ancora.

 

Tra i tanti vantaggi il Design Thinking fornisce una metodologia innovativa e gli strumenti necessari per saper prendere decisioni senza rimpianti, risolvere situazioni complicate e instaurare un rapporto empatico con le persone che ci circondano ed entrano a far parte della nostra vita.

 

Alcuni dei benefici del Design Thinking:
– Una cultura orientata all’innovazione e al cambiamento
– Una migliore capacità decisionale e attitudine al problem solving
– Un ambiente lavorativo e familiare positivo e proattivo

 

Scarica il programma dettagliato: corso di Design Thinking.pdf

 

Per maggiori informazioni, contattare info@artexpo22.com

Maggiori dettagli

Corsi TETRAKTIS

  |   Senza categoria   |   0 commenti

TETRAKTIS è un semplice suggerimento di come affrontare la vita per essere felici, arbitri, giudici e protagonisti in modo assertivo di se stessi e propositivi per gli altri.

Tetraktis è un insegnamento per conquistare la felicità o perlomeno per migliorare la qualità della nostra vita. Il percorso avviene nella direzione dell’amore e dell’ assertività. Amore è dare se ho ricevuto e se chi prende è disposto a farlo.

Il corso è strutturato in quattro perti perchè il tetraedro che è un poligono regolare è formato da quattro parti rappresentate da quattro triangoli equilateri. Essi metaforicamente individuano il corpo, la mente, lo spirito e l’energia. Il tutto però ha un tempo, infatti La nostra  vita  è scandita da questo fattore , il quale ha  due costanti importanti: non sl ferma mai e non torna mai indietro.

Impariamo a gestire anticipatamente gli eventi e smettiamo di piangerci addosso, è tempo di passare all’azione!

Per maggiori informazioni, contattare il Dott. Graziano Amigoni al numero 0039-347-2104647 o alla mail amigoni.graziano@vodafone.it

Maggiori dettagli